newspaper
#NewsNewsNews


Eventi nel mese di Maggio (Cronaca)

Maalot (Israele). Commando palestinese fa irruzione in una scuola

Un commando di fedayin palestinesi, camuffati da uomini della sicurezza, irrompe in una scuola nell' Alta Galilea. Nel conflitto a fuoco tra terroristi e polizia muoiono 21 alunni. Si tratta di una delle azioni più clamorose e cruente della guerriglia palestinese e segna un'ulteriore tappa dell'excalation di violenza che ha fatto della Palestina, e del Medio oriente in generale, una polveriera per la stabilità della zona e della coesistenza pacifica mondiale.

Venezia. Caso Glaxo: oltre 4000 indagati

Gli uomini della polizia tributaria denunciano 4.713 persone, per la maggior parte medici, dopo oltre due anni di indagini nei confronti della multinazionale del farmaco Glaxo Smithkline. I reati vanno dal comparaggio alla corruzione per favorire l'uso dei medicinali prodotti dalla ditta farmaceutica. Settantatré dipendenti della Glaxo sono stati denunciati anche per associazione a delinquere.

Baghdad (Iraq). Prima condanna per le torture di Abu Ghraib

La prima condanna per le torture contro i detenuti iracheni del carcere di Abu Ghraib è per l'ex soldato scelto Jeremy Sivits, che viene degradato a soldato semplice dalla Corte marziale e condannato anche ad un anno di reclusione e alla radiazione con disonore dall'Esercito degli Stati Uniti.

logo350

© 2020. TUTTI I DIRITTI RISERVATI